Boca Technology

opzioni

Boca progetta e costruisce prodotti e tecnologie atte a migliorare le prestazioni degli stampi, e la qualità dei prodotti rotostampati

Drop Box

drop box

Il drop box è un contenitore isolato termicamente che viene montato sugli stampi per poter introdurre polveri di polimeri durante il ciclo di stampaggio.
Viene prevalentemente utilizzato per produrre parti con materiali diversi tra interno ed esterno, oppure nell'ambito del design per ottenere parti con strati di colore diversi.
Il drop box viene montato direttamente sullo stampo ed è azionato pneumeticamente dal controllo della macchina.

Boca s.r.l. costruisce drop boxes di diverse taglie, a seconda delle esigenze del cliente.

Spider

Spider

Per essere competitivi nella produzione di prodotti plastici, è necessario ottimizzare gli spazi ed i tempi macchina per aumentare i volumi di produzione.

Venendo incontro alle esigenze degli stampatori, Boca S.r.l. progetta e costruisce spider di stampi, eseguiti su misura per per le macchine del cliente.
In questo modo si rende possibile stampare contemporaneamente serie di stampi,aumentando i volumi di produzione e diminuendo i tempi di apertura-chiusura stampo.
Progettiamo e costruiamo spider interi o scomponibili con chiusure a maniglie, a vite o centralizzate.

Movimentazione Stampi

movimentazione stampi

Boca S.r.l. è in grado di progettare e costruire stampi con aperture guidate da carrelli su guide di scorrimento.
Questo accorgimento evita di dover smontare e riposizionare le parti dello stampo, in quanto esse rimangono legate e guidate dalla carpenteria di sostegno.
I pregi di queste soluzioni sono riscontrabili nell'incremento della produttività dello stampo, nonchè nella riduzione dei rischi di danneggiamento parti durante il montaggio smontaggio del pezzo e l'azzeramento del rischio di un errato riposizionamento delle parti dello stampo.

Boca S.r.l. progetta ed esegue guide di scorrimento lineari o con apertura a libro per stampi in alluminio o lamiera con parti mobili montate su cuscinetti, in modo da poter garantire l'ottimale scorrevolezza su manufatti anche pesanti.

Conformatori

conformatore

Boca S.r.l. Progetta e costruisce conformatori per schiumature con materiali di origine diverse, per prodotti a doppia parete.
I conformatori sono realizzati con macchine a CNC e possono essere dotati dichiusure con funzionamento manuale o pneumatico.

 

MANIGLIE PNEUMATICHE

maniglie pneumatiche

Forza di serraggio costante Fs indipendente dall'operatore.
Possibilità d'azionamento di più attrezzi contemporaneamente.
Possibilità d'azionamento da diversi punti; comando a distanza anche eseguito da macchine.
Diverse versioni sono disponibili con cilindri magnetici che permettono un controllo di posizionamento senza contatti, per ottenere in particolari situazioni di serraggio, impulsi elettrici di comando.

Estrattori stampata (soffiatore)

estrattore aria std

In articoli complessi, può succedere che la geometria dello stampo renda difficoltosa l'estrazione del prodotto.

Per rispondere a questa problematica degli stampatori, Boca ha progettato e prodotto una soluzione semplice da installare e pratica da utilizzare.

Si tratta di una valvola a molla comandata pneumaticamente; da installare sulla superficie dello stampo,

Durante l'estrazione, l'ausilio di queste valvole permette di creare un sottile strato di aria tra stampo e prodotto, rendendo possibile l'estrazione dello stesso.

Tale tecnologia è utilizzata su nuovi stampi dove si ipotizza la necessità, e può essere installata (retrofit) su qualsiasi stampo esistente

 

Finiture Superficiali

Boca S.r.l. offre vari tipi di finiture superficiali per i suoi stampi in alluminio.
Le più comuni sono:

LS120 (liscio industriale)**

MIR (finitura a specchio)

BRIGHT (lucente)

SB01 (sabbiato)**

SB02 (sabbiato lucido)

SB03 (granigliato)

SB04 (sabbiato fine)

SP01 (pallinato)**

SP02 (pallinato lucido)

SP03 (pallinato fine)

TF01 (finitura teflonata)

TF02 (Finitura teflonata lucida)

TF03 (Finitura teflonata "strong")

**Soluzioni possibili anche su stampi in lamiera di ferro

Inoltre, sugli stampi in alluminio si possono ottenere finiture che riproducono fedelmente un materiale esistente, come per esempio legno, roccia, anticatura, terracotta, pelle, etc.
Per ulteriori informazioni o per ricevere i campioni delle finiture superficiali, contattare l'ufficio commerciale.

Share by: