Boca Technology-logo

progettazione

BOCA s.r.l mette a disposizione della propria clientela un ufficio tecnico giovane e dinamico, affiancato da personale esperto e programmi software all'avanguardia. E’ in grado di supportare Il cliente lungo tutto l'arco della progettazione del manufatto.

L'esperienza maturata grazie ad importanti partnership con prestigiose aziende, insieme all'ormai ultraquarantennale presenza di BOCA in questo settore, rende l'ufficio tecnico fortemente preparato nello studio e sviluppo di attrezzature particolarmente complesse.


Presso BOCA è possibile ottenere progetti di alto livello per la creazione di attrezzature da fonderia come pure di stampi per sistema rotazionale, termoformatura o compositi di qualsiasi dimensione e complessità.

Possiamo eseguire immagini tridimensionali, rendering dei particolari in elaborazione, nonchè disegni cartacei a supporto delle idee, video animati o modelli in scala prototipali. Grazie a programmi di studio degli elementi finiti (F.E.M.) siamo in grado di calcolare le eventuali deformazioni che subiranno i prodotti finiti durante il loro utilizzo. Ciò ci permette di intervenire in anticipo ed eventualmente procedere ad un riesame del progetto.


L'ufficio tecnico di BOCA., avvalendosi di programmi Cad 3D di ultimissima generazione, è in grado di ricevere e modificare file di tutti i formati di scambio e dei più comuni file nativi.

Boca si avvale di propri qualificati designers per coniugare forme ed emozioni con un progetto efficiente e funzionale.

analisi ad elementi finiti (FEM)

analisi elementi finiti

Affianchiamo il cliente nella progettazione di manufatti sottoposti a forze tramite programmi di analisi ad elementi finiti, al fine di analizzare il comportamento del prodotto prima della sua effettiva esecuzione., realizzando analisi statiche lineari, non lineari e di buckling

Questo permette di velocizzare lo studio dei prodotti minimizzando i rischi di erroree modifiche.

L'esperienza conseguita nello studio di materiali plastici, frutto di sperimentazioni e comparazioni tra calcoli sperimentali e risultato finale, ci permette di interpretare in maniera approfondita i risultati delle analisi e di elaborare soluzioni mirate

reverse engineering

reverse engeenering

Grazie a strumenti fotometrici di ultima generazione siamo in grado di eseguire operazioni di reverse engeenering su prodotti esistenti senza limiti di dimensione e di rimodellare le matematiche acquisite.

 

Share by: